Cos'è il Cloud?
l cloud (nuvola tradotto dall’inglese) è semplicemente uno spazio su un “datacenter” (struttura di più server), gestito da una web farm che lo noleggia ai clienti per l’amministrazione dei propri dati e/o servizi. Le web farm sono dei locali dove vengono posizionati fisicamente i server. Visto il loro funzionamento praticamente ininterrotto, le web farm sono dotate di impianti di condizionamento per far si che i server non si surriscaldino, impianti di video sorveglianza, impianti anti-incendio e, soprattutto, di sistemi ridondanti per la connessione alla rete internet per grandi flussi di dati. Questo servizio è conosciuto anche con il termine di hosting dall’inglese “to host” che significa ospitare.
Il cloud è la nuova tecnologia che permette di gestire risorse informatiche, come l'archiviazione, l'elaborazione o la trasmissione di dati in funzione on demand, attraverso Internet. Grazie agli investimenti di grandi aziende e di multinazionali, è diventata una realtà alla portata di tutti che permette anche a piccole o medie imprese di accedere a servizi informatici e potenzialità un tempo riservate (per via dei costi) alle realtà più importanti.

Perché scegliere Hotel Cloud?
Ci sono molti motivi per scegliere il cloud, anzi, molti di noi lo usano senza saperlo, come nel caso dei milioni di utenti di Gmail, Tumblr o Dropbox. Affidarsi a Hotel Cloud significa:
☆ risparmiare denaro,
☆ non dover aggiornare il proprio sistema per poter installare le applicazioni più recenti,
☆ dormire sonni tranquilli, perché nemmeno una catastrofe vi farà perdere i dati.
Questa rivoluzione sta portando dei grandi cambiamenti nel modo di concepire l'informatica, sollevando il gestore da costi di acquisto e manutenzione sull'hardware, riducendo i costi di consumo elettrico e garantendo una PORTABILITÀ reale e completa. L'unica cosa di cui avrete bisogno di una connessione a banda larga ADSL, una linea a 7 mega è sufficiente.
Hotel Cloud vi porta nel futuro rendendovi la vita più semplice!
